HomePage

  • Home
  • Incroci
  • Informatica
  • Mappa
  • TodosLogos on MuxTape
  • Guadagniamo su Internet
  • Random Link

Codici Giochi Flash (14)

Medicina e Chirurgia (6)

Nintendo Wii (1)

Trucchi Magici (6)

Matematica (15)

Sessualità (2)

The cool hunter (3)

Informatica (15)

Intrattenimento (2)

Testi canzoni (3)

Anime (10)

Giochi Flash (7)

Siti amici
Guadagna con Internet
Blog sull'Inter
The Smoking Club
Statistica con R
 

DownloadTime - The Direct Download Community




Aggiungi TodosLogos ai preferiti Aggiungi ai preferiti
Imposta TodosLogos come HomePage Imposta come HomePage

My Google Page Rank




TodosLogos - Blog di Tecnologia Scienza Curiosità

TodosLogos - Blog di Tecnologia Scienza Curiosità

TodosLogos - Blog di Tecnologia Scienza Curiosità


Informatica - Thumbs.db: come disattivarlo e come modificarlo



Il file Thumbs.db è un file di database all'interno del quale vengono conservate tutte le piccole immagini di anteprima che potete vedere aprendo una cartella contenente file multimediali (immagini, video, gif animate...) se avete impostato il comando Visualizza su Anteprima. L'utilità di questo file è presto detta: il computer salva all'interno di esso le "anteprime" dei file multimediali della cartella ove è alloggiato, in modo tale da non dover elaborare i files ogni volta che aprite la cartella interessata.
Il file Thumbs.db può però anche essere utilizzato per curiosare quali immagini erano un tempo presenti nella cartella, e sono state cancellate. Se da una cartella contenente files .jpeg viene eliminata una immagine, la sua anteprima continuerà ad essere conservata all'interno del file Thumbs.db, e perciò chiunque potrebbe potenzialmente scoprire che immagine conservavate. Se utilizzate un computer condiviso anche da altri utenti, vi conviene disabilitare la creazione automatica del file Thumbs.db (sebbene esso sia un file nascosto, è ormai alla portata di tutti il modo per visualizzare anche i files nascosti).

Per disabilitare il file Thumbs.db è sufficiente andare in Strumenti > Opzioni Cartella. Selezionare il tab Visualizzazione, e cercare e checkare (ossia selezionare) l'opzione "Non memorizzare le anteprime nella memoria cache".

Se invece volete essere proprio voi a curiosare nei files Thumbs.db, il programma che fa per voi è Thumbnails Database Folder, un freeware di soli 59kB disponibile a questa pagina, che non richiede alcuna installazione (freeware stand-alone, il che è sempre un piacere, a mio parere).
Scaricato e scompattato l'archivio zip, potrete subito avviare l'exe. Come suggerisce il programma stesso, sarà sufficiente trascinare e rilasciare il file Thumbs.db nella schermata principale del programma (drag & drop) per esaminare tutte le anteprime in esso salvate (anche delle immagini eliminate dall'hard disc). Cliccando su Search potrete cercare tutti i files Thumbs.db presenti sul vostro computer, anche se essi sono Nascosti e non visualizzabili. Se vorrete, potrete inoltre eliminarli tutti, o alcuni di essi. Questo sistema, combinato alla disabilitazione del salvataggio automatico delle anteprime, vi permette la più totale privacy.


VIA| GHacks


Rate




Fatal error: Call to undefined function virtual() in /membri/todoslogos/thumb.php on line 29